http://www.imdb.com/title/tt4059460/combinedInterview with the Italian writer Allessandro Riccardi
http://www.ravellomagazine.com/da-manag ... a-del-sud/(not much about 4 TOWERS)
EDIT:
Oh here's one!
http://frenckcinema.altervista.org/port ... e-primi-deFrenck - Da dove nasce l'idea di questo soggetto?
Alessandro - L'idea è nata durante un viaggio in auto con Gianni Capaldi. Stavamo rientrando dal set di Janara, il precedente film che ho prodotto, dove abbiamo lavorato insieme per la prima volta. Mi parlò di questa location, le Quattro Colonne, e ci venne in mente che si poteva raccontare una bella storia di ostaggi. Poi durante i numerosi viaggi in treno che ho affrontato in questo periodo, ho buttato giù il soggetto vero e proprio, in collaborazione col mio amico Brando Currarini (co-sceneggiatore di Janara) e l'ho inviata a Gianni per fargliela leggere. Lui l'ha portata all'attenzione della Voltage... e da lì è cominciato tutto!
Frenck - Cosa si prova a far parte di un progetto così ambizioso?
Alessandro - E' bellissimo e spaventoso allo stesso tempo. Sto lavorando come un matto per fare in modo che tutto vada come deve andare, ma ovviamente sento tanta pressione addosso. Non è facile. Quello che mi aiuta è di sapere di aver messo in piedi una grande squadra, sia artistica che tecnica. Non vedo l'ora che comincino le riprese.
Frenck - Hai già avuto modo di rapportarti con Dolph e Scott? Se si raccontaci qualche piccolo aneddoto.
Alessandro - Non ho avuto ancora modo di incontrare nessuno dei due, ho parlato solo con agenti, manager e avvocati. Entrambi comunque hanno fatto sapere che amano molto la storia e la sceneggiatura e che non vedono l'ora di venire in Italia per dar vita ai personaggi.
Frenck - Come pensi che verrà accolto questo progetto?
Alessandro - Credo con molti dubbi, almeno all'inizio. Suona strano pensare ad un produttore italiano che fa un film così poco italiano, anche se sono sempre di più quelli che si aprono al mercato estero. Però sono fiducioso che questo film possa venire bene, divertire, coinvolgere ed emozionare, per cui credo che alla fine tutti i dubbi verranno sciolti e gli spettatori lo guarderanno con piacere. Ovviamente non ti nascondo che mi aspetto molte critiche. Vedremo.
Frenck - Cosa pensi del cinema indipendente italiano?
Alessandro - Innanzitutto bisogna capire cosa vuol dire davvero cinema indipendente in Italia. Noi qui non abbiamo major, se si esclude RaiCinema e, fino a poco tempo fa, Medusa. Quindi l'indipendenza la consideriamo rispetto a cosa? La mia personale opinione è che i produttori indipendenti in Italia siano quelli che mettono in piedi progetti, senza contare né sulle "major" né sui finanziamenti pubblici, ma tirando i soldi fuori direttamente dal mercato. Tornando alla tua domanda, francamente ho l'impressione che il cinema indipendente italiano sia poco orientato al mercato. Ho visto spesso film "indipendenti" che erano film d'autore, ma ne ho visti davvero pochi fatti per la voglia di intrattenere e basta, di raccontare una storia, magari con leggerezza. Meno ancora sono i film di genere, salvo quelli realizzati con microbudget, che molto spesso non hanno modo di farsi vedere. E' come se "cinema indipendente" fosse uguale a "cinema impegnato"... ma non è detto che debba essere così. Mi piacerebbe che in Italia fiorisse un bel circuito indipendente come quello americano, dove si trovano film per tutti i gusti, dal dramma d'autore all'action movie, passando per l'horror e la commedia.
Google translate:
Frenck - Where did the idea for this subject?
Alessandro - The idea was born during a car trip with Gianni Capaldi. We were returning from the set of Janara, the previous film that I produced, where we worked together for the first time. He told me about this location, the Four Pillars, and there occurred to me that you could tell a good story of hostages. Then during the many train journeys I've dealt with at this time, I threw down the real subject, in collaboration with my friend Brando Currarini (co-writer of Janara) and I sent it to John that he could read. He brought her to the attention of Voltage ... and from there it all started!
Frenck - How does it feel to be part of such an ambitious project?
Alessandro - It 's beautiful and scary at the same time. I'm working like crazy to make sure that everything goes as it should, but obviously I feel a lot of pressure on him. It is not easy. What helps me is to know that he had put together a great team, both artistic and technical. I can not wait to begin filming.
Frenck - You've already had the opportunity to relate with Dolph and Scott? If you tell us some little anecdote.
Alessandro - I have not yet had the opportunity to meet either of them, I only talked to agents, managers and lawyers. Both, however, have indicated that they love the story and the script and can not wait to come to Italy to give life to the characters.
Frenck - How do you think this project will be received?
Alessandro - I think with a lot of doubts, at least initially. It sounds strange to think of an Italian manufacturer that makes a film so little Italian, although I am increasingly of the opinion that open to the foreign market. But I am confident that this movie will be good, entertain, engage and excite, so I think that in the end all doubts will be dissolved and the spectators will watch with pleasure. Obviously I do not hide that I expect a lot of criticism. We will see.
Frenck - What do you think of Italian independent cinema?
Alexander - First you have to understand what it means to truly independent cinema in Italy. We here do not have major, if you exclude RaiCinema and, until recently, Medusa. Then we consider the independence compared to what? My personal opinion is that independent producers in Italy are the ones who put up projects, not counting on either "major" or on public funding, but pulling money out directly from the market. Back to your question, frankly, I have the impression that the independent Italian cinema is little market-oriented. I have often seen the movie "independent" who were art films, but I've had very few facts to the desire to entertain and nothing else, to tell a story, maybe lightly. Fewer still are genre films, except those made with microbudget, which often have no way to be seen. And 'as if "independent film" is equal to "committed cinema" ... but it is said that it should be so. I'd like that flourished in Italy a nice independent circuit as the American one, where you can find movies to suit all tastes, from arthouse drama to action movie, through the horror and the comedy.